Sale e Limone per Sbiancare i Denti: il Rimedio Naturale

Spennellare con limone e sale non è una buona idea.

Il sale è totalmente inefficace nella pulizia dei denti. C’è un grave svantaggio nell’uso del sale e cioè che aumenterà la quantità di sale ingerita. Questo può influenzare la pressione sanguigna e non è una cosa sana per il cuore.

Il limone è un problema maggiore per i denti. Ha un alto contenuto di acido e decalcificherà il clistere di superficie. Questo rimuove lo strato di struttura dentale indurita al fluoro topico, rendendo i denti più suscettibili alla carie.

Poiché il limone rimuove il clistere, i denti possono ingiallire. Il clistere è responsabile del bianco dei denti. L’assottigliamento del clistere consente alla dentina più gialla di mostrare l’ingiallimento dei denti.

La sensibilità alla radice è un altro problema. Qualsiasi area di recessione gengivale diventerà sensibile. Le radici sono ricoperte da un materiale osseo morbido chiamato cemento. Così si perde facilmente anche con la spazzolatura. Quando l’acido entra in contatto con la dentina esposta, lascia la superficie della radice aperta ai fluidi della bocca provocando sensibilità.

Questa formula manca anche di fluoro e non ha effetti benefici. Non è una buona cosa da fare.

Il succo di limone ha un pH (acidità) di 2.0. L’acido dello stomaco è leggermente più acido a 1,5.

Poiché lo smalto dei denti inizia a dissolversi a qualsiasi livello di pH inferiore a 5,3, l’uso del succo di limone sui denti causerebbe la dissoluzione dello smalto.

Può sembrare che i tuoi denti siano puliti, ma è solo perché uno strato di smalto si è dissolto.

Non usare limoni o succo di limone, aceto o altro per pulire i denti. Ogni volta spoglierai i denti del loro prezioso strato di smalto.

Lo smalto è la sostanza più dura che il corpo produce, molto più dura dell’osso, ma se esposto a sostanze acide, lo smalto si dissolve.

Il sale non è dannoso per i denti, ma perché usare il sale quando in commercio ci sono tanti dentifrici buoni ed economici? Se vuoi un dentifricio più naturale, prova uno dei tanti marchi St Tom’s of Maine su Internet. Mentre alcuni “naturalisti” condannano il fluoro, non fa affatto male ai denti, anzi, fa bene ai denti! La farina rinforza lo smalto dei denti. Quindi prendi un dentifricio al fluoro e abbandona il succo di limone!

L’AUTRICE:

MARIANGELA MENNIS

Ciao, mi chiamo Mariangela e vivo a Roma insieme a mio marito e i miei due figli. Ho sempre avuto una passione per la salute e il benessere del corpo e ho passato anni a provare diverse soluzioni per avere un’ottima salute dentale e dei denti bianchissimi senza dover spendere una fortuna anno dopo anno. In questo sito voglio condividere l’esperienza mia, di mio marito e di alcune mie amiche e colleghe, in modo che possiate avere dei denti bianchi in maniera facile e veloce.