Quanto Costa lo Sbiancamento dei Denti?

denti perfetti

La stragrande maggioranza delle persone ritiene che un sorriso attraente renda una persona più attraente, secondo un sondaggio commissionato dall’American Academy of Cosmetic Dentistry.

Inoltre, gli intervistati hanno in genere indicato i denti più bianchi come la chiave per un sorriso più attraente. L’industria dello sbiancamento dei denti ha registrato vendite per 11 miliardi di dollari nel 2015.

Il costo dello sbiancamento dei denti dipende dai prodotti che usi e se lo fai a casa o nello studio del tuo dentista.

Costo dei prodotti da banco


Sbiancare i denti a casa usando un prodotto da banco come strisce o gel sbiancanti è l’opzione meno costosa. Di solito puoi trovare strisce sbiancanti per $ 20 a $ 40 per confezione. Una scatola contiene strisce sufficienti per trattare i denti per una o due settimane.

Puoi anche trovare vassoi da banco da riempire con una soluzione sbiancante e posizionarli sui denti. Questi sono in genere inferiori a $ 100.

Un’opzione più costosa, ma di solito più efficace e più duratura, è quella di vedere il tuo dentista per un vassoio sbiancante personalizzato. Un vassoio personalizzato che puoi usare a casa di solito costa $ 400 o meno.

Costo dello sbiancamento presso l’ufficio del dentista


Il costo medio dello sbiancamento dei denti in studio è di $ 650, sebbene possa salire a $ 1.000 o più, a seconda del tipo di prodotto utilizzato e di quanto addebitato dal dentista.

In molti casi, lo sbiancamento dei denti in studio paga. Molte persone affermano di notare una differenza nell’aspetto dei denti dopo un trattamento in ufficio rispetto ai trattamenti domiciliari.

Gli agenti sbiancanti utilizzati da un dentista sono notevolmente più forti degli agenti sbiancanti presenti nelle strisce sbiancanti o in altri trattamenti casalinghi. Le strisce sbiancanti acquistate in un negozio di solito non contengono più del 10% di perossido di idrogeno, uno degli agenti sbiancanti più comuni. I trattamenti in ufficio possono contenere tra il 25 e il 40% di perossido di idrogeno.

Un sorriso più luminoso può essere ancora più gratificante quando paghi il trattamento con una carta di credito premi.

Tempi aggiuntivi e costi di manutenzione


È anche importante considerare il costo per mantenere un sorriso più bianco. I trattamenti sbiancanti in studio sono il modo più veloce per ottenere denti più bianchi. Molti di questi trattamenti richiedono circa un’ora e di solito è necessario un solo trattamento. Al contrario, le strisce sbiancanti devono essere utilizzate per diversi giorni o due settimane prima di vedere i risultati completi.

Nessun metodo di sbiancamento dei denti offre risultati permanenti. La durata dei risultati dipende principalmente da come ti prendi cura dei tuoi denti dopo lo sbiancamento. Evitare cibi e bevande che macchiano i denti, come caffè, tè, cioccolato e vino rosso, aumenterà i risultati. Di solito, puoi aspettarti che i risultati durino fino a un anno.

L’AUTRICE:

MARIANGELA MENNIS

Ciao, mi chiamo Mariangela e vivo a Roma insieme a mio marito e i miei due figli. Ho sempre avuto una passione per la salute e il benessere del corpo e ho passato anni a provare diverse soluzioni per avere un’ottima salute dentale e dei denti bianchissimi senza dover spendere una fortuna anno dopo anno. In questo sito voglio condividere l’esperienza mia, di mio marito e di alcune mie amiche e colleghe, in modo che possiate avere dei denti bianchi in maniera facile e veloce.