Kit Sbiancamento dei Denti: Come Funzionano e qual’è il Migliore?

kit-denti-bianchi

Sempre più persone scelgono di provare i Kit fai da te per lo sbiancamento dei denti.

Ne esistono tantissimi sul mercato ma purtroppo molti fanno promesse che non sempre vengono mantenute.

Certo, sappiamo quanto può essere costoso recarsi dal dentista per effettuare un trattamento professionale ed è molto più facile e comodo provare ad utilizzare questi prodotti facilmente reperibili anche online.

È importante fare, però, molta attenzione perché è facile incappare in prodotti poco sicuri per il nostro smalto e il nostro sorriso.

Alcuni prodotti, infatti, non vengono testati e il loro utilizzo potrebbe crearci seri danni alla dentatura, provocando sensibilità e l’usura dello smalto dentale.

Come si usa un kit per lo sbiancamento dentale?

Chi non vorrebbe avere denti bianchi e soprattutto sani?

Oggi è possibile senza dover necessariamente andare dal tuo dentista e spendere tantissimi soldi per un trattamento professionale.

Puoi utilizzare un kit per lo sbiancamento dentale fai da te: Questi kit possono essere usati in maniera autonoma, perché non contengono sostanze nocive e consentono di avere un sorriso sano e bianchissimo.

prima e dopo denti

Oggi in commercio si trovano kit molto più sicuri rispetto a quelli che si trovavano in passato, i quali utilizzavano sostanze abrasive e aggressive sullo smalto.

Un esempio era l’utilizzo del perossido nei prodotti per lo sbiancamento, sostanza dannosa che a lungo andare provoca danni allo smalto e sensibilità dentale.
I moderni kit possono essere usati facilmente da tutti, anche dai meno esperti. Non ci sono particolari rischi legati ad un utilizzo scorretto del prodotto e non c’è la possibilità di rovinare i tuoi denti come accadeva in passato.

Per essere certi che siano prodotti testati e senza rischi, dovrai controllare prima di effettuare l’acquisto che il prodotto prescelto possegga determinate caratteristiche..

Kit con luce LED per lo sbiancamento dentale

È molto facile trovarli in commercio e sono kit fai da te che utilizzano la luce LED per effettuare lo sbiancamento della dentatura.

Questi kit sono composti da un particolare strumento che emette una luce LED, dotati di una mascherina da appoggiare sui denti e di alcuni gel con funzione sbiancante.

Utilizzarli è molto semplice: il gel, che si trova all’interno della confezione, va posto sulla mascherina che deve essere poi posizionata sulle arcate dentarie facendola aderire bene.

Una volta fatto questo è sufficiente attivare la luce LED che rimarrà accesa per un tempo prestabilito e utile al gel per agire, andando a rendere i denti bianchi. Al termine dell’intervallo di tempo, che è generalmente di 2 o 3 minuti, si può estrarre il dispositivo.

Prima di rimuovere il gel dai denti, questo va lasciato in posa per altri minuti, in base alle indicazioni del produttore.

ragazza denti bianchi

Quanto costa un buon kit per denti bianchi

I kit sbiancanti che puoi trovare in commercio hanno diverse caratteristiche e ovviamente anche prezzi che variano molto in base alle prestazioni.

Un kit base, che prevede in dotazione testine per eliminare macchie e depositi antiestetici sui denti, costa circa 25 euro a confezione.
Questi kit standard possono ritornare utili per il mantenimento, dopo aver effettuato un trattamento sbiancante professionale dal dentista o anche dopo aver effettuato uno sbiancamento fai da te con sostanze maggiormente performanti.

Se il tuo obbiettivo è quello di avere denti bianchi in maniera graduale, puoi decidere di provare un kit a led che comprenda la maschera paradenti e dal gel sbiancante. Se opti per questa soluzione, potrai arrivare a spendere circa 40 euro per un trattamento di 15 giorni, che ti aiuterà progressivamente ad avere denti più bianchi.

Utilizzare questi kit fai da te potrà esserti utile come primo step prima di rivolgerti al tuo dentista per effettuare un trattamento, che ti costerà molto ed è molto più aggressivo per la dentina e lo smalto dei tuoi denti.

Cosa tenere in considerazione nell’acquisto del tuo kit per lo sbiancamento dentale


Come prima cosa, prima di acquistare il tuo kit per denti più bianchi, dovrai considerare alcuni fattori. È fondamentale verificare la totale assenza di sostanze dannose per lo smalto dei denti. Una sostanza da evitare è il perossido e altre sostanze abrasive.

uomo con denti bianchi

Questi elementi dannosi possono infatti graffiare la superficie del dente e provocare danni perenni.
Il kit che andrai a scegliere dovrà possedere tutti gli oggetti necessari ad effettuare il trattamento. Questi strumenti possono essere semplici testine da utilizzare in combinazione con il dentifricio oppure strumenti più articolati, utili allo sbiancamento.

Se scegli un kit composto da mascherina paradenti, allora dovrai verificare la presenza del dosatore necessario ad applicare il prodotto sui denti. Fondamentale in questo caso è anche la presenza della lampada LED che serve per attivare il gel sbiancante.

Ti consigliamo, inoltre, di diffidare dai kit che promettono risultati immediati poiché questi prodotti potrebbero risultare davvero troppo aggressivi. Meglio optare per prodotti dai risultati graduali, in modo da essere sicuri che i propri denti non siano rovinati e danneggiati.

Miglior prodotto in commercio per sbiancare i denti

Ve lo dico per esperienza personale, in commercio ci sono moltissimi prodotti poco o per nulla efficaci.

Se vuoi evitare risultati molto deludenti, puoi iniziare a provare Oral Care Pro, che utilizza una tecnologia innovativa per sbiancare i denti in maniera semplice ed efficace.

Questo prodotto consente di sbiancare progressivamente i denti in totale sicurezza e dalla comodità di casa vostra.

Qui sotto potrai trovare il link di acquisto del prodotto a un prezzo estremamente basso (tanti negozi lo rivendono a cifre ben superiori).

Ordinalo subito per avere denti sani e bianchi al miglior prezzo!

denti bianchi

L’AUTRICE:

MARIANGELA MENNIS

Ciao, mi chiamo Mariangela e vivo a Roma insieme a mio marito e i miei due figli. Ho sempre avuto una passione per la salute e il benessere del corpo e ho passato anni a provare diverse soluzioni per avere un’ottima salute dentale e dei denti bianchissimi senza dover spendere una fortuna anno dopo anno. In questo sito voglio condividere l’esperienza mia, di mio marito e di alcune mie amiche e colleghe, in modo che possiate avere dei denti bianchi in maniera facile e veloce.